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Web marketing Turistico: strategie efficaci per aumentare prenotazioni

Siti web per hotel, agriturismi e strutture ricettive ad alto tasso di conversione.
Risultati sempre misurabili

webmarketing per hotel

Conosciamo il processo di acquisto del settore turistico

Il processo di acquisto del settore turistico-ricettivo è il modo con cui i viaggiatori pianificano e prenotano il loro viaggio.
Lo abbiamo analizzato, studiato e sviluppato strategie efficaci per aumentare le prenotazioni e disintermediare dalle OTA.

I risultati sono visibili

Questo è il messaggio che mi ha inviato il titolare di una casa vacanze, evidenziando il confronto delle prenotazioni dirette (senza OTA) nel primo trimestre 2017/2016.
i risultati di caso studio di una casa vacanze

Cos'è il webmarketing turistico?

Il webmarketing turistico è lo sviluppo, la pianificazione e la messa in opera della strategia online che, supportata dagli strumenti giusti ed usati nel modo corretto, tende al raggiungimento di diversi obiettivi:

Aumento delle prenotazioni
Programmazione delle prenotazioni
Abbattimento del costo di acquisizione cliente
Abbattimento dei costi di provvigione alle agenzie
Aumento della reputazione online


Cosa dicono i Clienti nel settore turistico

Anche tu vuoi più prenotazioni?

Contattami subito per parlare della Tua struttura turistica


Le nostre energie si concentrano su questi aspetti:

USABILITA'

Se non vuoi che l'utente esca dal tuo sito è necessario che le informazioni per lui più importanti siano ben distribuite e facilmente accessibili, altrimenti sarà la concorrenza a farlo!

VISIBILITA'

Per ottenere prenotazioni è necessario farsi trovare quando gli utenti cercano una struttura nella tua zona, ma... come? Dove?

RECENSIONI

E' un dato di fatto che recensioni dei tuoi clienti influiscono direttamente sulle future prenotazioni.

FIDELIZZAZIONE

Mantenere una connessione con il cliente favorisce non solo il passaparola, ma aumenta le possibilità che prenoti di nuovo, abbattendo il costo di acquisizione sostenuto in precedenza.



Usabilità

Il tuo sito web è solo uno degli strumenti utilizzati dai tuoi potenziali clienti e, sempre più spesso, vi accedono quando stanno già filtrando la struttura da prenotare, quindi quando sono più vicini alla prenotazione.

Fornire le informazioni più importanti per l’utente nel modo più veloce e chiaro possibile è ciò che fa la differenza tra una prenotazione ed l’uscita.

Cosa si aspetta di trovare l’utente nel tuo sito web?

Questo metodo di lavoro fa parte dell’analisi del processo di acquisto ed è necessario mettere in evidenza le risposte alle esigenze degli utenti se non vuoi che escano velocemente.


webmarketing turistico



Visibilità

Ti sei mai chiesto quale sia l’approccio mentale e pratico dei tuoi potenziali clienti (quindi il loro processo di acquisto)? Da dove partono le loro ricerche? Su quali siti navigano? Come cercano la loro struttura per vacanze o lavoro? Cosa cercano?
E’ lì che è importante essere visibili! E’ lì che è necessario fornire le informazioni giuste perché scelga la tua struttura ricettiva!

E’ da questa analisi che abbiamo sviluppato la strategia di webmarketing efficace per il settore turistico.

Credi che sia davvero così importante essere in prima pagina con la ricerca su Google per “hotel a marina di bibbona”? Non penso proprio.


Le opinioni dei tuoi clienti contano!

Che tu lo voglia o meno le recensioni dei tuoi clienti influiscono in maniera diretta sulla reputazione della tua struttura e sulle future prenotazioni.

E’ un dato di fatto ed è impensabile non sfruttare gli strumenti giusti per incentivarle e renderle visibili.

Purtroppo sento ancora tanti imprenditori nel settore turistico che non danno importanza  alle recensioni. Alcuni concorrenti invece ci credono e stanno ottenendo risultati visibili.

E’ un’occasione che non puoi permetterti di perdere!


webmarketing per ristoranti

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Sei la risposta alle loro esigenze?

Gli utenti prenoteranno nella tua struttura perché sarai riuscito ad intercettarli e perché troveranno la risposta alle loro esigenze, o meglio, perché sarai stato bravo ad identificarle ed a risolverle.

Sai chi sono i tuoi clienti? Conosci i loro bisogni? Sai cosa vogliono dalla loro vacanza? Conosci i loro dubbi?

Focalizzati sui loro bisogni ed intercetta solo gli utenti potenziali con il giusto messaggio.


CON LE IDEE GIUSTE RAGGIUNGIAMO I TUOI OBIETTIVI


alessio venturi consulente di web marketing

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