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La giusta Strategia di WebMarketing?

E’ nel Processo di Acquisto dei Tuoi Clienti.


E i Risultati si Vedono!

alessio venturi consulente di web marketing

Il processo di acquisto

Conoscere il procedimento mentale e pratico che i Tuoi Clienti compiono per decidere di acquistare o meno il Tuo prodotto/servizio è l’unico modo per intercettare i loro bisogni e raggiungere i Tuoi Obiettivi.
Il mio lavoro è analizzare il processo di acquisto dei Tuoi Clienti e sviluppare la Tua Strategia, scegliere gli strumenti giusti e coordinarli, raggiungendo solo i Tuoi Futuri Clienti.

Il mio lavoro è darti risultati

strategie di webmarketing

inoltre

ti parlo in italiano e con termini comprensibili, metto anima e corpo per farti capire perché vengono fatte certe cose (e te lo dimostro, in modo che tu ne sia consapevole) e poi… rispondo sempre al telefono.

Il mio metodo


Mercato ed obiettivi

Studio come si comportano i tuoi potenziali clienti, analizzo il loro processo di acquisto e fissiamo insieme gli obiettivi.

Strategia e strumenti

Sviluppo la strategia migliore e scelgo gli strumenti idonei per attaccare il tuo mercato e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Piano di lavoro

Il progetto avrà una scadenza temporale entro la quale dovranno essere raggiunti gli obiettivi con le risorse messe a disposizione.

Analisi e correzioni

Dopo la messa in opera si valutano i primi risultati, apportando le dovute correzioni per ottimizzare tutto il flusso di lavoro.

Misurazione dei risultati

Tutto quello che viene fatto viene misurato e valutato, così da perfezionare ogni strumento e farlo rendere al meglio.

Sei proprio sicuro di

Dover essere su Facebook? Il blog ti serve? Eh, ma ce l’hanno tutti (bla, bla, bla)!
Credi sia proprio così determinante essere in prima pagina su Google per la ricerca “hotel a marina di bibbona?”
Credi che il sito web di un ristorante debba avere le stesse caratteristiche di quello di un fotografo?

Facciamo le domande giuste:

I tuoi Clienti cercano il tuo prodotto/servizio? Dove? In che modo? Perché dovrebbero comprarlo proprio da te?
Che cosa li spinge a comprarlo? Di quanto tempo e di quali informazioni e rassicurazioni hanno bisogno?
Lo ricomprerebbero? Dopo quanto tempo?

Lavorando in questo modo cambia tutta la prospettiva, non trovi?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali dare risposta per analizzare il processo di acquisto dei tuoi clienti e sviluppare la migliore strategia possibile.

Ogni settore, ogni mercato, ogni azienda necessita di una analisi attenta e preventiva per evitare di sbagliare direzione e buttare via tempo e denaro.

Le persone che vogliono prenotare una camera d’albergo o un tavolo al ristorante, che vogliono comprare un giocattolo o una borsa, compiono le stesse azioni?
Direi Proprio di NO,

quindi il processo di acquisto per ciascuno di questi settori di mercato è diverso e diversi sono gli strumenti da adottare per intercettare i potenziali Clienti e soddisfare i loro bisogni, quindi tutta la strategia di webmarketing sarà diversa.


il giusto approccio al funnel di marketing

Cosa dicono i miei Clienti



CON LE IDEE GIUSTE RAGGIUNGIAMO I TUOI OBIETTIVI


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