Intercetta i tuoi clienti online con le ricerche e gli strumenti che usano abitualmente. Ricorda che hanno sempre il cellulare vicino e lo usano molto spesso.
Hai un prodotto che stavano cercando? Hai delle novità o un marchio nuovo da far vedere o provare? Possono comprarlo online e ritirarlo in negozio in pausa pranzo? Queste sono solo alcune delle possibilità che trasformano un cliente digitale in uno fisico.
Fai in modo che i tuoi clienti parlino dei prodotti che hanno comprato nel tuo negozio ai loro amici attraverso gli strumenti online. In questo modo fidelizzerai la tua clientela e ne otterrai sempre di nuova.
Personale altamente qualificato e professionale, finalmente un'agenzia che segue il cliente in ogni orario sempre a disposizione per qualsiasi cosa, la nostra azienda ha beneficiato di un aumento di clientela grazie a Publidata e le loro strategie web comprendento dal sito a facebook ecc... Ottima collaborazione e risultati dopo varie esperienze disastrose.
Graziano Bucci
Bay Service - Rosignano Solvay
Dopo diverse persone coinvolte per la gestione del mio sito e di una corretta comunicazione ho avuto la fortuna di conoscere Alessio. Nessuna promessa ma un grande impegno e si è vista subito la professionalità. Adesso il sito produce davvero quello che ci aspettavamo, lavoro finito ma lui è sempre lì a promuovere e suggerire miglioramenti. Decisamente la persona che volevo e che speravo di incontrare. Quando la semplicità fa davvero la differenza. Bravo.
Mirko Santucci
MBM Elettronica - Rosignano Solvay
Alessio è un ragazzo disponibile e molto competente. Sono anni che dedica tempo ed energie alla sua passione, e questo traspare nel suo lavoro quotidiano. Se avete bisogno di assistenza e consigli non si tirerà mai indietro, e penso che questa sia una dote impagabile. Ci siamo affidati alla sua agenzia e siamo pienamente soddisfatti.
Davide Cartoni
Wolf Consulting a Rosignano Solvay
E’ importantissimo per qualsiasi attività locale farsi trovare nel momento in cui l’utente effettua una ricerca.
In particolare da smartphone, i primi risultati sono proprio le mappe.
Parliamo di ricerche più o meno generiche ma localizzate (esempio “scarpe basket a cecina”).
Il posizionamento sulle mappe è uno degli strumenti più importanti per essere trovati dai potenziali clienti che sono alla ricerca di un determinato prodotto o servizio in una certa zona.
Altrettanto importante è fornire un risultato a coloro che conoscono il nome di un negozio ma non ricordano l’indirizzo o il numero di telefono. Quante volte è capitato anche a te?
Il risultato della ricerca “scarpe basket a cecina”
Con Facebook ed Instagram è possibile far scoprire un negozio, un servizio o un prodotto SOLO a persone davvero interessate ed in un raggio ben definito.
Questo permette di entrare in contatto solo con una parte della comunità locale, quella che potrebbe veramente essere interessata e quindi più propensa a prestare attenzione ad un messaggio pubblicitario (cosa esattamente opposta al volantinaggio ad esempio) migliorando di gran lunga il rapporto costi/ritorni.
Per un’attività che opera in raggio d’azione limitato e che dispone di un sito web è necessario posizionarsi il più possibile in alto nei risultati delle ricerche geolocalizzate (quelle non a pagamento).
In questo modo è possibile aumentare i volumi di traffico grazie alla presenza del sito web anche nelle liste dei risultati di ricerca oltre che nelle mappe.
Sfruttare il webmarketing per negozi ed attività locali significa farsi trovare nel momento stesso in cui un utente sta compiendo una ricerca.
Se vuoi, scrivi anche l’orario in cui preferisci essere richiamato. Grazie.