Webmarketing per ristoranti

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Strategie di Webmarketing Efficaci per Ristoranti

Vuoi ricevere più prenotazioni?

Abbiamo sviluppato la Strategia che funziona!

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Il processo di acquisto è il procedimento mentale e pratico dei tuoi potenziali clienti.
Analizzarlo e conoscerlo, ci ha permesso di sviluppare la giusta strategia di webmarketing per ristoranti che ti rende unico agli occhi dei clienti e porta risultati.

[/vc_column_text][distance type=”2″][maxtitle type=”5″ maxtitle_content=”Perchè le persone vanno a cena al ristorante?
Te lo sei mai chiesto?”][vc_column_text]

Semplicemente per stare bene!

Andare al ristorante non è solo non dover cucinare, apparecchiare, sparecchiare e fare la lavastoviglie.
Le persone vanno al ristorante per stare bene per qualche ora e vivere delle emozioni.
Non è una visione romantica, ma la realtà.
La domanda principale è: come posso fargli vivere quelle emozioni nel mio ristorante?

[/vc_column_text][distance][maxtitle type=”5″ maxtitle_content=”Gli obiettivi sono due:”][vc_column_text]

1) Ti fai trovare quando non hanno ancora scelto il locale;

2) Fai venir loro la voglia di uscire e venire nel tuo ristorante.

[/vc_column_text][distance type=”2″][maxtitle type=”5″ maxtitle_content=”Le nostre energie si concentrano su questi aspetti:”][distance][our_process process_item=”%5B%7B%22process_title%22%3A%22%3Cstrong%3EVISIBILITA’%3C%2Fstrong%3E%22%2C%22process_content%22%3A%22Per%20ottenere%20prenotazioni%20%C3%A8%20necessario%20farsi%20trovare%20e%20farsi%20vedere%2C%20ma…%20come%3F%20Dove%3F%22%2C%22icon_fontawesome%22%3A%22fa%20fa-bullhorn%22%7D%2C%7B%22process_title%22%3A%22%3Cstrong%3ERECENSIONI%3C%2Fstrong%3E%22%2C%22process_content%22%3A%22Le%20recensioni%20dei%20tuoi%20clienti%20influiscono%20direttamente%20sulle%20future%20prenotazioni.%20Fa%20parte%20del%20processo%20di%20acquisto%20del%20settore%20della%20ristorazione%2C%20non%20%C3%A8%20un’opinione!%22%2C%22icon_fontawesome%22%3A%22fa%20fa-line-chart%22%7D%2C%7B%22process_title%22%3A%22%3Cstrong%3EFIDELIZZAZIONE%3C%2Fstrong%3E%22%2C%22process_content%22%3A%22Ci%20sono%20un%20sacco%20di%20persone%20che%20scelgono%20quasi%20sempre%20gli%20stessi%20ristoranti%20dove%20andare%20a%20mangiare.%20Perch%C3%A9%3F%20%22%2C%22icon_fontawesome%22%3A%22fa%20fa-sitemap%22%7D%5D”][distance][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][distance][vc_column_text]

Visibilità

Immaginiamo una persona che non conosce il tuo ristorante; come può sapere che esisti, che tipo di cucina proponi, in quale zona sei?

Devi farti trovare nel momento stesso in cui sta compiendo una ricerca. Ma dove cerca e come?

Porsi queste domande, che sono quelle giuste, fa parte dell’analisi del processo di acquisto degli utenti e ci hanno permesso di sviluppare la giusta strategia per ottenere maggiore visibilità del tuo ristorante.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][distance][vc_single_image image=”9459″ img_size=”full”][distance type=”2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][distance][vc_single_image image=”11036″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][distance][vc_column_text]

Recensioni

Che tu lo voglia o meno le opinioni dei tuoi clienti influiscono in maniera diretta sulle future prenotazioni.

E’ un dato di fatto ed è impensabile non sfruttare gli strumenti giusti per incentivare le recensioni e renderle visibili ai nuovi utenti.

Lo sai che l’algoritmo di TripAdvisor valuta anche la frequenza delle recensioni per decidere la posizione? Questo significa che non servono “solo” per la tua reputazione, ma anche per la tua visibilità.

Purtroppo sento ancora tanti ristoratori che non danno importanza  alle recensioni perché dicono di non avere tempo e che molte siano false. Loro malgrado alcuni concorrenti il tempo lo trovano ed hanno sicuramente più tavoli occupati, anche durante la settimana.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][distance type=”4″][vc_column_text]

Fidelizzazione

Prova a pensare ad un tuo cliente, che però non sta minimamente pensando di uscire fuori a cena. Come possiamo comunicare con questa persona? Come possiamo fargli ricordare le emozioni che ha provato durante la sua esperienza? Come possiamo fargli tornare la voglia di ritornare nel tuo ristorante?

Come possiamo riuscire ad essere i primi nella mente dei clienti quando pensano andare a mangiare fuori?

Queste sono le domande giuste ed abbiamo le risposte efficaci!
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Oppure, se preferisci, compila il modulo e verrai contattato in meno di un giorno per parlare del tuo Progetto.

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